More

La mora contiene polifenoli e antociani ed è un piccolo frutto fonte di fibre, naturalmente privo di grassi e sodio. Una porzione da 100 g, inoltre, è fonte di vitamina C, che contribuisce*:

- al normale funzionamento del sistema immunitario
- al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso
- alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
- alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
- al normale metabolismo energetico
- al normale funzionamento del sistema nervoso
- alla normale formazione di collagene utile a sua volta per la normale formazione di vasi sanguigni, ossa, cartilagini, gengive, pelle, denti.


* nell’ambito di una dieta equilibrata e variegata e di uno stile di vita sano.

Crepes e More

Il rovo è una pianta della famiglia delle Rosacee, che appartiene al genere Rubus. I suoi frutti, le more, crescono su arbusti perenni, con foglioline piccole dai margini dentellati e dai rami privi di spine, a differenza di quelli pungenti del rovo selvatico. 

 

I frutti appaiono interi, puliti e senza lesioni o tracce estranee sulla superficie, senza calice, di consistenza soda e dalla forma regolare. Il colore nero e uniforme si caratterizza per una particolare brillantezza. Il sapore, dalle note prevalentemente acide, restituisce al palato un gusto gradevole e molto intenso. 

I fiori, di colore bianco-rosato, fanno la loro comparsa all’inizio della primavera.

La bontà dei suoi frutti e le sue proprietà medicinali sono note sin dall’antichità, e tracce della mora si possono trovare nei classici greci (come la fiaba “La volpe e il rovo” di Esopo) e latini, così come in molte leggende popolari. 

Le nostre piante sono 100% naturali, non vengono assolutamente trattate con fitofarmaci e prodotti chimici. In caso di malattie o problemi ci avvaliamo di macerati di erbe oppure di insetti "buoni" che ci permettono di difenderle secondo natura. Tutto questo per garantirvi frutti buoni e ricchissimi di proprietà.

Siamo delicate, trattaci con cura.
Conservaci in frigo, tra +4 e +8 °C e lavaci solo prima di servirci.

bava di lumaca, confettura, extra, azienda agricola, brembate, bergamo, lamponi, more, mirtilli, ribes, fragole, sale, aromatizzato, elisir, oleolito, sambuco, tisana, crema, corpo, viso, maschera, pura, lumaca, sciroppo, tosse, siero, acido, jaluronico, rosmarino, timo, salvia, aneto, alloro, malva, melissa, pesto, calendula, colazione, arancia, limone, aglio, bomboniere, agribomboniere, gastronomiche, cesti regalo, cesti natalizi, natale, mamma, regalo, regali, liquore, menta, chutney, salsa, festa della mamma, black mask, carbone vegetale, acne, rughe, antirughe, antiage, donna, donne, smagliature, cellulite, anti age, cosmesi, naturale,