Malva-rimedio-per-sfiammare-il-colon.jpg

Tisana Ventre Relax 

E' ideale per calmare gonfiore e tensioni addominali aiutando il corpo a sentirsi rilassato ed in armonia.
Ingredienti: Malva e Melissa
Proprietà:
- La Melissa ha proprietà rilassanti, è un antivirale e neurotonico.
- La Malva è un antinfiammatorio per le mucose, sottrae acqua ai tessuti infiammati, riduce la stitichezza ed ha effetto diuretico.

PID-155636_The-Best-Teas_H-1.jpg

Tisana Relax e Buon Sonno 

Tisana funzionale Melissa, Lavanda e Camomilla  per ritrovare la serenità ed il buon sonno.
Lo stress e la frenesia quotidiana generano un senso di stanchezza e di affaticamento psico-fisico che può determinare irritabilità e malessere. La Tisana Melissa, Camomilla e Lavanda è caratterizzata da un mix di piante per venire incontro alle tue esigenze.

wp-15990614296456322181407506163458.jpg

Tisana di Foglie di Lampone 

Le foglie del lampone rosso sono tra le erbe medicinali più utili per problemi alle vie gastrointestinali come la diarrea, i problemi del sistema respiratorio come l’influenza e i problemi al cuore, la febbre, il diabete e la carenza di vitamine.

Alcune donne utilizzano la foglia del lampone in caso di ciclo mestruale doloroso, ciclo molto lungo, nausee dovute alla gravidanza.
Il consumo della tisana di foglie di lampone sta avendo negli ultimi tempi grande diffusione tra il popolo delle future mamme.

how-to-dry-blackberry-leaves-for-tea.jpg

Tisana di Foglie e Frutti di Mora 

 I benefici che le foglie di mora possono apportare al nostro organismo sono molteplici: ecco tutto quello che bisogna sapere. Le foglie di mora sono una straordinaria fonte di fibre, che facilitano il transito del cibo e ripristinano il benessere della flora batterica intestinale. Grazie a questi nutrienti, stimolano l’appetito e danno un maggiore senso di sazietà. Ricche di flavonoidi e vitamina C, queste foglie sono un toccasana per il sistema immunitario e aiutano a rafforzare i capillari, con un grande beneficio per il sistema cardiovascolare. I flavonoidi contenuti nelle foglie di mora hanno anche delle proprietà antiossidanti, che combattono l’invecchiamento cellulare e alleviano molti dei comuni sintomi della menopausa, come le vampate di calore e l’ipertensione.

shutterstock_249961669.jpg

Tisana di Foglie di Carciofo 

La tisana di foglie di carciofo ha un effetto depurativo, drenante, ottima per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e mantenere una pelle sana e luminosa.

La tisana è sconsigliata a chi soffre di calcoli biliari, a chi allatta e a coloro che hanno patologie ai reni.

shutterstock_1752962171.jpg

Tisana Digestiva Menta, Rosmarino e Salvia

A offrire un’azione benefica per quanto riguarda la digestione è innanzitutto la menta, che oltre a stimolare il processo digestivo riduce la formazione di aria nell’intestino. Dispone inoltre di proprietà antispasmodiche, aiuta a combattere la sensazione di nausea e in caso di raffreddamento si rivela utile in quanto antivirale e antisettica.

Di aiuto per il processo digestivo si rivela anche la salvia, che oltre a favorire la digestione risulta utile anche nel combattere il mal di stomaco. Il rosmarino dal canto suo promuove la rimozione delle tossine dal fegato e contribuisce nei mesi invernali a liberare le vie aree sfruttando le sue proprietà balsamiche.

shutterstock_135850886.jpg

Tisana ai Fiori di Sambuco

Grazie inoltre alla buona quantità di bioflavonoidi
(antiossidanti), i fiori sono in grado di:

contrastare i danni provocati dai radicali liberi;
- stimolare il sistema immunitario;
- promuovere il corretto funzionamento del sistema epatico;
- prevenire alcune patologie cardiovascolari ed infiammatorie (anche croniche).

La tisana a base di fiori di sambuco è utile per combattere bronchiti, raffreddori, problemi digestivi, sinusiti e febbre. Agevolando infatti la sudorazione, è ideale proprio in presenza di stati febbrili. Rappresenta inoltre un ottimo aiuto nelle diete dimagranti ed in caso di gotta poiché favorisce la diuresi.

shutterstock_751091569.jpg

Tisana Detox alla Cicoria

La cicoria contiene  fibre, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina K, provitamina A, sodio, potassio, cloro, manganese, calcio, ferro, zinco, rame, magnesio, fosforo, aminoacidi.

Tutte queste caratteristiche la rendono un ottimo disintossicante e stimolante, adatto a chi vuole purificare il fegato da un regime alimentare iperproteico. Dagli effetti diuretici, la tisana alla cicoria è un vero portento.

La cicoria si puo' mangiare aggiunta all'insalata, oppure cotta al vapore e condita con un po' di olio, sale e limone. In alternativa, provate la tisana di cicoria, da bere ogni giorno per potenziare gli effetti di una dieta dimagrante.