DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice Civile e del Codice del Consumo (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005) hai il diritto di restituire il bene acquistato entro il 14esimo giorno dal ricevimento dello stesso, senza necessità di fornirci alcuna giustificazione ma previa comunicazione. Sono esclusi dal diritto di recesso coloro i quali hanno acquistato  la merce per scopi inerenti alla propria attività professionale e hanno fornito un numero di partita IVA  al momento dell’ordine (in altre parole, se sei un rivenditore, un’estetista, un parrucchiere… non potrai esercitare il diritto di recesso!).

Per evidenti ragioni igienico-sanitarie, non ti sarà possibile esercitare il diritto di recesso su prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati. I prodotti dovranno infatti essere restituiti imballati nella loro confezione originale, non danneggiati né sporcati.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il tuo diritto di recesso, con Azienda Agricola Prada hai 14 giorni. Per restituire la merce nei 14 giorni successivi al ricevimento della merce devi  inviare comunicazione via raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Azienda Agricola Prada
Strada dei Frassini 1
24041 Brembate (BG)

Il testo della raccomandata dovrà contenere i seguenti elementi:

  • luogo e data

  • Io sottoscritto/a [come e cognome] notifico il recesso dal contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni: [nome del/i prodotto/i]

  • ordinato il [data] e  ricevuto il [data]

  • nome dell’acquirente

  • indirizzo fisico dell’acquirente

  • indirizzo mail dell’acquirente

  • IBAN dell’acquirente


Insieme alla raccomandata, o in altra spedizione, ci potrai inviare il prodotto da restituire, correttamente imballato in modo da preservarne l’integrità. Il costo di spedizione inerente al recesso è a tuo carico.  In nessun caso Azienda Agricola Prada sarà ritenuta responsabile di danneggiamenti avvenuti durante il trasporto inerente al recesso.

Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Azienda Agricola Prada provvederà a rifonderne il costo sul tuo conto corrente bancario. Purtroppo, se il prodotto ci ritorna danneggiato durante il trasporto, oppure aperto, o comunque non integro non potremo proprio restituirti quanto hai pagato.

In caso l'ordine spedito non venga consegnato al Cliente per destinatario assente, indirizzo errato o impossibilità, e il pacco dovesse tornare al mittente, dal rimborso dell'ordine verranno scorporati i costi di spedizione andata e ritorno.

Per qualsiasi richiesta di chiarimenti inerenti alle modalità di esercizio di recesso, scrivici all’indirizzo chioccioledagastronomiaprada@gmail.com, oppure compila il form di contatto presente sul sito www.aziendaagricolaprada.com

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati sul sito www.aziendaagricolaprada.com, non a beni acquistati attraverso altri canali di vendita.