SMAGLIATURE

Possono insorgere dopo una gravidanza, quando si perde peso o in seguito a vari cambiamenti nel corpo, le smagliature sono uno degli inestetismi più diffusi e odiati da donne e uomini. Una bava di lumaca di qualità, applicata con costanza e nel modo corretto, può aiutare ad alleviarle.
Cosa sono le smagliature
Le smagliature sono delle striature visibili sulla cute causate dalla rottura delle fibre elastiche del derma. Hanno le sembianze di cicatrici che inizialmente hanno un colorito rosso violaceo, successivamente tenderanno invece al color bianco perla. Possono insorgere su tutto il corpo, con maggior frequenza si presentano su cosce, fianchi, addome, seno e glutei.
Benché non esistano tutt’oggi rimedi miracolosi, che riescono a rimuoverle completamente, è molto utile prevenire l’insorgenza delle smagliature idratando le zone più a rischio, così da mantenere l’elasticità cutanea.
Quando invece le smagliature sono già presenti, per ridurne i segni  si dimostra efficace grazie al suo potere elasticizzante, donato dall’elastina, una sostanza contenuta naturalmente nella bava di lumaca.

OCCHIAIE

Effettuando un leggero massaggio e picchiettando la zona perioculare per applicare il contorno occhi, viene stimolata la microcircolazione evitando la comparsa anche delle borse.
Grazie alla bava di lumaca l’inestetismo delle occhiaie infatti può essere evitato. La bava di lumaca contiene:
  • allantoina, per rigenerare le cellule della zona perioculare
  • collagene ed elastina, per una pelle elastica e sana
  • acido glicolico con proprietà esfolianti
  • vitamina A ed E, antiossidanti per combattere le zampe di gallina

RUGHE

La bava di lumaca  possiede una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti della pelle grazie alla preziosa sostanza di cui è composto: mucopolisaccaridi, ma anche l’acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi. Ha una profonda azione purificante ed esfoliante sulla pelle, lenitiva e protettiva così come curativa.

ACNE

La pelle si rinnova in profondità, essa infatti viene stimolata nelle sue funzioni vitali, con effetti visibili sulla diminuzione di macchie cutanee, sui segni di acne, smagliature e cicatrici. L’uso costante di prodotti a base di bava di lumaca, secondo test effettuati nelle migliori università italiane, è responsabile per il miglioramento della pelle fino al 40% di ricostruzione a lungo termine delle dimensioni epidermiche profonde.

IRRITAZIONI DA PANNOLINO

La bava della lumaca non contiene sostanze nocive che potrebbero essere presenti invece in prodotti per bambini di altro tipo. Le incredibili proprietà della bava delle lumache sono un toccasana per la delicatissima pelle dei bambini, che spesso si trovano a dover far sparire cicatrici e altri segni procuratisi giocando. In ogni caso,prima di utilizzare un cosmetico di qualunque natura su bambini, chiedere sempre il parere del proprio pediatra che saprà consigliarvi al meglio.

CELLULITE

Fatto questo quadro, possiamo dire che la bava è davvero un elemento prezioso per curare la pelle e tutti i suoi principali inestetismi. Non è sicuramente un prodotto che agisce direttamente sui problemi circolatori, ma può dare ottimi risultati anche in presenza di cellulite. Per quali motivi? Prima cosa perché aiuta a tonificare, poi perché rende la pelle più elastica e, infine, perché dove sorgono le smagliature spesso c’è una pelle fragile, vittima probabilmente anche di un cambio repentino di peso.

CAPELLI

Azione idratante, lubrificante e ammorbidente: la bava è altamente igroscopica, di conseguenza contribuisce a “sigillare” l’umidità nei capelli. Essa è inoltre costituita da una secrezione liquida altamente viscosa che funge da lubrificante e, quindi, rende più scorrevoli i capelli, agendo come un balsamo naturale.
Azione protettiva e rigenerante: la miscela complessa di proteine, micronutrienti e acido glicolico agiscono come strato protettivo-tampone che scherma il corpo e i capelli proteggendoli dagli agenti esterni. Studi recenti indicano che può anche proteggere contro i radicali liberi.
Azione calmante: applicando la bava di lumaca sui capelli si crea uno strato di protezione. Grazie alle sue proprietà lenitive, è una potente soluzione per calmare il cuoio capelluto infiammato da fattori esterni (raggi UV, tinture etc…)

MUCOLITICO

Non solo cosmesi: la bava di lumaca è, infatti, ancora oggi utilizzata come ingrediente di sciroppi contro le affezioni delle vie respiratorie, in particolare, contro il catarro. Un vero e proprio mucolitico naturale. I Greci, ad esempio, mangiavano lumache per sciogliere il catarro. Una pratica diffusa anche nel Medioevo, con le lumache usate anche contro problemi di stomaco e per la cura delle ferite. Nella Francia dell’Ottocento il sirop d’escargot era, ad esempio, il preparato mucillaginoso per eccellenza: per liberarsi dal catarro ne bastava un cucchiaio.

GASTROPROTETTORE

  • Proteggere la mucosa dall’attacco dell’acidità,
  • Formare un film mucoadesivo di protezione che rafforza la capacità protettiva del muco,
  • Creare un film bioattivo che blocca l’attacco dell’acidità,
  • Neutralizzare l’iperacidità presente nello stomaco,
  • Eliminare i sintomi proteggendo la mucosa .
La Bava di Lumaca proprio grazie ai suoi principali costituenti si contraddistingue per la sua elevata azione filmante, protettiva e muco adesiva.
logo eccellenze Italiane 2020.png
AZIENDA AGRICOLA PRADA
Strada dei Frassini 1
24041 Brembate (BG)
P.IVA 02730840168
CONTATTI
Cel. 3496229607
chioccioledagastronomiaprada@gmail.com
PRODOTTI
Lumache Fresco Vivo
Cosmesi Naturale alla Bava di Lumaca
Confetture Extra di Frutta e Fiori

© 2018 Azienda Agricola Prada

  • Twitter
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
logo@2x.png
logo_new.png
Logo_it_3.png