top of page

Pelle secca in estate: Che fare?



Quando pensi  alla pelle secca l’immaginazione corre ai rigori dell’inverno e al vento freddo che ti colpisce come una frusta. Eppure, la secchezza della cute non è una prerogativa invernale. Avere la pelle secca d’estate è una cosa che può accadere. Non è frequente, eppure accade. Eccessiva esposizione al sole e a sostanze chimiche irritanti (per esempio il cloro) e disidratazione possono provocare non pochi problemi alla pelle. Che fare? Continua a leggere e scopri i nostri


5 CONSIGLI PER COMBATTERE LA PELLE SECCA D’ESTATE


#1 Cambia detergente

Puoi usare la crema idratante migliore del mondo, ma se usi un detergente troppo aggressivo la tua skincare routine parte col piede sbagliato. I detergenti formulati con ingredienti aggressivi possono danneggiare il film idrolipidico che protegge la tua pelle e privarla della sua “umidità vitale”.

Come fare per valutare un detergente? Fai caso a come senti la pelle del viso dopo la detersione. Se senti che tira, e hai addirittura la sensazione dello strappo, hai probabilmente appena lavato via tutto il prezioso olio che la protegge. E ti serve passare immediatamente a un detergente più idratante e nutriente. Per la pelle secca sono perfetti i detergenti in crema.

#2 Proteggiti dall’aria condizionata

Anche se di primo acchito diresti che è l’aria secca che ti secca la pelle, una delle principali cause della pelle secca è l’aria condizionata. I climatizzatori infatti prosciugano l’umidità dell’aria e sono responsabili dell’aspetto secco, spento e disidratato che ha la tua pelle a fine giornata. Se ti è impossibile evitare l’aria condizionata, almeno proteggi la tua pelle con una buona crema idratante ricca e corposa, che magari faccia anche da base trucco, prima di andare a lavorare.

PROVA L'EFFICACIA COSMETICA DELLA BAVA DI LUMACA CREMA VISO PELLE SECCA PER L'ESTATE? IDRATA IN PROFONDITÀ SENZA APPESANTIRE, ILLUMINA E RINNOVA LA PELLE. ED È ANCHE FANTASTICA COME BASE TRUCCO

#3 Regala alla tua pelle trattamenti extra

Un buona skincare routine quotidiana non è detto che basti: se hai la pelle secca d’estate è il momento di regalare alla tua pelle dei trattamenti per pelle secca del viso. Per esempio maschere e impacchi ultra idratanti, da fare un paio di volte alla settimana. I prodotti che scegli devono essere ricchi di acido ialuronico, Vitamina E, collagene, mucopolisaccaridi per idratare la pelle in profondità e mantenerla idratata a lungo.

SCOPRI IL MIX DI ATTIVI COSMETICI NATURALMENTE CONTENUTI NEL SECRETO DI LUMACHE BAVA DELLE CHIOCCIOLE, ULTRA-IDRATANTE DI NATURA

Per il problema della pelle secca delle gambe, considera di passare a una crema corpo ultradratante con cui fare – se necessario – dei veri e propri impacchi dopo la doccia. E non dimenticare, se vai al mare o in piscina, di lavare via il prima posibile con acqua doce il sale o il cloro dalla pelle delle gambe.

LA CREMA CORPO SALINKARI CON IL 70% DI BAVA PURA LIOFILIZZATA TRATTAMENTO URTO PER LA PELLE SECCA DELLE GAMBE RIPARA E RISTORA LA PELLE DELLE GAMBE DISIDRATATA. RICCA IN COLLEGENE, MUCOPOLISACCARIDI, VITAMINA A ED E, ACIDO GLICOLICO, ELASTINA ED ALLANTOINA

#4 Usa il tonico in modo “creativo”

Hai mai pensato a utilizzare il tonico in modo creativo, come insegna la K-beauty, la skincare coreana? L’uso del tonico con il dischetto è solo il primo modo per utilizzarlo ma ce ne sono almeno altri tre:


  1. con un un batuffolo intriso di tonico pulisci il viso dai residui di detergente;

  2. versa il tonico nella mano concava e poi direttamente sul viso, picchiettando a mano aperta;

  3. trasferiscilo in una bottiglietta con spray e vaporizzarlo sul viso quando ne senti il bisogno;

  4. bagnare completamente delle garze e poi applicarle sul viso, come una sheet mask.

#5 SPF almeno 50

Lo diciamo sempre, d’estate e d’inverno, per rimediare ala tendenza ad avere la pelle grassa d’estate o per evitare le iperpigmentazioni tipiche della pelle in gravidanza:  il sole è il nemico numero 1 della pelle.

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page