top of page

Olio Fiorito

Calma e decongestiona la pelle delicata e sensibile del contorno occhi.

Potere idratante e antiage.

Ottimo come doposole per viso e corpo.

Proprietà emollienti, lenitive e calmanti.

Ottimo calmante dopo le punture di insetto.

Il suo utilizzo è indicato per il trattamento delle pelli sensibili secche e screpolate nonché del cuoio capelluto che tende ad irritarsi.


Scopriamo di più su questo prodotto:


LAVANDA


È un rigenerante dei tessuti e questo si può constatare osservando come agisce sulle scottature. È un equilibrante della produzione del sebo, quindi di aiuto per acne e pelle grassa, è indicata anche per l'acne rosacea e couperose per il suo effetto lenitivo.

 

FIORDALISO


Avendo proprietà cicatrizzanti e lenitive, viene spesso impiegato come ingrediente di base per il tonico, dal momento che ha doti rinfrescanti e decongestionanti. Impacchi di fiordaliso sono utilizzati per decongestionare la zona del contorno occhi e per trattare occhiaie.

 

CALENDULA


È ideale per pelle secca, screpolata e delicata. La calendula svolge emolliente e protettiva creando una barriera che protegge dall'irritazione. Anche per dermatiti ed eczemi è un rimedio naturale molto utilizzato. Velocizza la cicatrizzazione naturale dei tessuti in caso di piccole ferite e abrasioni.

 

TARASSACO


E' utile a proteggere la pelle e a prevenire la comparsa delle macchie cutanee. Altre analisi hanno rivelato che l'estratto in esano delle foglie contiene altre sostanze, tra cui gli acidi grassi e i fitosteroli, che agiscono da ottimi agenti idratanti e antinfiammatori.

 

ROSA


E' un perfetto idratante, lenisce le infiammazioni e gli arrossamenti della pelle, ripara, cicatrizza e rinnova l'epidermide, infatti i suoi petali, ricchi di vitamine e acidi grassi, permettono la rinnovazione del processo cellulare.

 

MALVA


La malva aiuta a contrastare acne, eczemi, prurito o arrossamenti della pelle. Proprietà antiossidanti, che permettono alla pelle di aumentare la sua elasticità, combattendo i segni dell'invecchiamento e la formazione di rughe.

 

CAPRIFOGLIO


Può lenire la pelle infiammata, eliminare la pigmentazione ed esfoliare i pori per ridurre i sintomi dell'acne. Inoltre, può gestire i sintomi di eczema, psoriasi e altre antiestetiche condizioni infiammatorie della pelle.

 

FIORI DI SAMBUCO


Per uso esterno i fiori hanno proprietà astringenti e un'azione lenitiva sulla pelle, su occhi irritati, arrossati o in caso di orzaiolo. L'acqua di sambuco è anche utile per lenirele bruciature e come tonico per la pelle.

 

NIGELLA SATIVA


Sulla pelle svolge un'azione antiffiammatoria, alleviando rossore e prurito. Ideale anche per la cura dei capelli: rinforza e stimola la ricrescita.

 

BORRAGINE


Le sue proprietà lenitive rendono la pelle morbida, setosa e rigenerata. L'olio di borragine È anche utilizzato contro le smagliature.

 

Un olio per viso e corpo dalle mille proprietà per la cura della pelle.

100% vegano

Composto da soli ingredienti naturali coltivati nel nostro giardino.

Con olio di Semi di Girasole BIO.


Un potente alleato per la tua bellezza, specialmente in estate!


Non fartelo scappare!

Produciamo tutti i nostri prodotti artigianalmente, quindi le quantità sono limitate, accaparrati uno dei nostri oli fioriti con uno sconto ulteriore inserendo il codice FLOWER





64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page