top of page
Immagine del redattoreAzienda Agricola Prada

Punti Neri, eliminiamo il problema alla radice!


I comedoni, chiamati volgarmente punti neri, sono un problema comune a milioni di persone. Esiste, però, una soluzione semplice per dire loro addio

I punti neri, più propriamente comedoni, sono inestetismi che si presentano sulla pelle, in particolare sul viso. I comedoni si formano per la chiusura del follicolo a causa dei grassi e dei batteri. I punti neri, con la superficie nera o marrone, sono spesso associati a punti bianchi nei quali la superficie non è ancora ossidata. I punti neri si presentano maggiormente negli adolescenti, tuttavia sono molto comuni nella popolazione di qualunque età. In alcuni casi possono trasformarsi in pustole e dare origine all’acne.


Le cause della formazione dei punti neri sono molteplici, ad esempio una produzione eccessiva di sebo da parte della pelle, fattori ormonali, fumo e alimentazione. Anche in mancanza di cause specifiche la scarsa igiene della pelle può favorirne la formazione, i pori infatti possono ostruirsi a causa dello smog, dello sporco e del trucco.


Qualunque sia la causa il risultato è una pelle difficile da pulire soprattutto nella zona T, la parte del viso in cui la pelle è più grassa e che comprende fronte, naso e mento. Molti cosmetici detergenti infatti non riescono ad eliminare i punti neri, anzi è più probabile che proprio cosmetici o creme idratanti e antirughe contribuiscano alla loro formazione perché troppo grasse.


Cercare di estrarre da soli i punti neri è un’operazione altamente sconsigliata perché le unghie irritano ancora di più i pori e possono contaminarli con ulteriori batteri che non migliorano la situazione. Inoltre in questo modo si rimuove il comedone solo superficialmente.


Come eliminare i punti neri per sempre?

Una pulizia profonda del viso praticata dall’estetista è molto utile per rimuovere tutte le impurità. Tuttavia se non si può ricorrere ad un professionista potete affidarvi a prodotti naturali per combattere i punti neri senza rovinare la pelle. Usare maschere specifiche per i punti neri è fondamentale per rimuoverli completamente e ottenere una pelle pulita e luminosa. Per liberarsi dei punti neri in modo definitivo il trattamento va ripetuto nel tempo e nel frattempo la pelle deve essere pulita e curata continuamente, mattina e sera, senza tracce di trucco o di sporco. Infine occorre fare attenzione alla scelta delle creme idratanti e antirughe, optando per una crema non comedogena.


Consiglio!!

Una maschera facile, divertente ed efficace per questo trattamento è Black Mask Salinkàri, maschera Peel off che con la sua capacita di agganciare i punti neri, permette, al momento della sua rimozione un effetto visibile immediatamente.


E per finire il trattamento!!

beh nulla di più semplice, la chiusura del trattamento va fatta con la stesura di una crema idonea e non comedogenica. Crema Viso alla Bava di Lumaca 80% è l’ideale per tutte le tipologie di pelli


seguici su Facebook per altri consigli e promozioni


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page