top of page

I Gobbi del Vittorio Veneto

I GOBBI del VITTORIO VENETO “VITTORIO VENETO”


Ingredienti per 4 persone:

PER LA PASTA ALL'UOVO: 250 gr farina di semola di grano duro 10 tuorli d’uovo

Sale q.b.


PER IL RIPIENO: 200 gr di carne di Chiocciola Metodo Cherasco

50 gr di ricotta di seirass del fen

1 uovo intero

50 gr di pane grattugiato

50 gr di parmigiano grattugiato

Sale e pepe q.b.

2 foglie di alloro


PER IL SUGO: 100 gr di carne di chiocciole

olio extra vergine di oliva

100 gr pomodoro datterino

prezzemolo tritato

1 porro di Cervere , viano bianco q.b. , sale e pepe q.b.



Esecuzione

Far bollire la carne di chiocciola per 50 minuti in acqua salata con 2 foglie di alloro e nel frattempo preparare la pasta all’uovo mescolando la semola con i tuorli e il sale, no ad ottenere un impasto omogeneo. Scolare la carne di chiocciola

Per il ripieno tritare 200gr di carne di chiocciola e aggiungere la ricotta, l’uovo, il pane ed il parmigiano grattugiati, sale e pepe. Stendere una sfoglia di pasta all’uovo sottile, porzionare il ripieno, ricoprire con un’altra sfoglia di pasta, avendo cura di far aderire bene.

Tagliare i ravioli in quadrati servendosi di una rotella tagliapasta. Mettere a bollire l’acqua di cottura per i gobbi. Preparare il soffritto utilizzando olio extra- vergine di oliva, il porro di Cervere, i pomodori datterini tagliati a metà, il prezzemolo ed aggiungere la carne di chiocciola ,sale e pepe. Sfumare con il vino bianco. Lasciare cuocere per 5 minuti, aggiungere eventualmente acqua di cottura. Cuocere i gobbi per tre minuti, scaldare ed unire il sugo. Impiattare i gobbi e guarnire con un lo di olio ed una spolverata di parmigiano.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page